Marketing emozionale

Ricerca e gestione sponsorizzazioni

Secondo la ricerca predittiva 2011 “Il futuro della sponsorizzazione”, realizzata da StageUp ed Ipsos, sponsorizzare lo sport significa: fidelizzare il cliente  attraverso strumenti di marketing emozionale, che lo coinvolgano in maniera non intrusiva (link emozionale con la marca).

CRM, profilazione del cliente, segmentazione drastica dei target… tutto volge alla ricerca del rapporto uno ad uno con il cliente.

Eppure le aziende, una volta ottenuta questa agognata relazione, non potranno utilizzarla solo per comunicare prodotti, prezzi e offerte speciali, ma anche o soprattutto visioni e valori.

La sponsorizzazione di eventi culturali sportivi o benefici è una delle leve per creare empatia e condivisione sui valori di fondo con i propri pubblici.

Lo sport è il settore chiave del comparto delle sponsorizzazioni, perché è il più potente metalinguaggio della nostra epoca e del futuro quanto meno  prossimo.

In quest’ottica gestiamo la ricerca e la gestione di sponsor di associazioni sportive dilettantistiche del territorio, di atleti e squadre di sport olimpici.

La sponsorizzazione di un evento sportivo o di un atleta del lago di Garda, la gestione della comunicazione dello stesso, la creazione di eventi aziendali integrati alla manifestazione sponsorizzata per capitalizzarne gli effetti, sono alcuni dei servizi che P.O. Box Garda Lake mette a disposizione dei propri clienti.

Tutto ciò sfruttando un palcoscenico naturale in grado, da solo, di creare emozioni e benessere: il lago di Garda.

Credits: sito realizzato da Beecreative - foto di Roberto Vuilleumier - foto gabbiani homepage di Gianpaolo Calzà